Il volto umano è la parte del corpo
in cui si concentrano la maggior parte degli imput sensoriali e degli output comunicativi ed espressivi.
L'insight alla base della scelta progettuale del video cv nasce dalla volontà di sperimentare l'impatto psicologico e comunicativo del comportamento del volto nudo davanti
ad una telecamera non preceduto
da una pianificazione.
CHI SONO
Mi chiamo Maria.
Sono una psicologa e una musicista.
E’ nel mondo della musica dove ho cominciato a coltivare la mia profonda inclinazione all’ascolto e l’interesse verso le possibilità comunicative dell’uomo.
Mi sono diplomata in flauto traverso presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ho consolidato la mia formazione in importanti accademie internazionali.
È stata un’evoluzione naturale proseguire i miei studi presso la facoltà di Psicologia dove mi sono specializzata in Sviluppo e Comunicazione.
Credo che tra musica e psicologia esistano molti punti di contatto.
Come in orchestra ogni singolo strumento deve accordarsi agli altri per creare una perfetta armonia, così il benessere psicologico è frutto dall’integrazione sintonica di elementi distinti.
La mia esperienza di mamma rinnova quotidianamente la mia sfida nell’esplorare le diverse possibilità di ascolto e di comunicazione non solo verbale.
COSA SO FARE
Questo intreccio formativo mi ha portato a sviluppare caratteristiche opposte e complementari come la disciplina e la creatività ed una duplice capacità di osservazione sia del dettaglio che dell’insieme.
Ho consolidato competenze metodologiche di analisi e assessement e abilità comunicative multilinguaggio.
Sono madre-lingua spagnola, ho buona conoscenza dell’inglese e coltivo una grande passione per la scrittura creativa e le nuove tecnologie.
COSA VORREI FARE
Il mio sogno professionale è migliorare il benessere delle persone attraverso l’ascolto dei cambiamenti culturali rendendo fruibili i linguaggi dell’arte grazie alla sperimentazione di strategie comunicative innovative, originali e multilinguaggio.
CVideo